Una serata speciale grazie alla degustazione Franciacorta della famiglia Ambrosini

Dalla riconosciuta Tenuta Ambrosini abbiamo portato per la nostra serata degustazione Franciacorta tre vini accompagnati da finger food e piatti del nostro chef Vincenzo Di Grande.
Abbiamo servito anche una speciale selezione di salumi tipici del territorio grazie alla collaborazione del prosciuttificio Casa Graziano.Dalla Cantina Moser Trento sono arrivati per la degustazione i vini:
Tenuta Ambrosini, gestita dalla famiglia Ambrosini – padre, madre e tre giovani fratelli che da agricoltori diventano imprenditori di uno dei prodotti made in Italy più famosi al mondo – ha visto diversi riconoscimenti per i suoi Franciacorta e ci ha permesso di degustare:
Il Franciacorta Brut Batudé, premiato con la GOLDEN STAR della guida Vini buoni d’Italia 2012. Viene prodotto dalle uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco. Dal perlage persistente e sottile, risulta elegante e delicato con variegato bouquet floreale, morbido e sapido dopo 20 mesi di affinamento.
Il Fraciacorta Satén, riconosciuto come miglior Satén dalla associazione italiana sommelier. Prodotto da Chardonnay 100% e 7 mesi di affinamento, risulta gentile e fresco, con grande equilibrio e buona cremosità. Porta fragranze di lieviti, agrumi, frutti a polpa gialla e crema pasticcera.
Il Franciacorta Nihil, dosaggio zero, che è l’ultimo arrivato della gamma Ambrosini, si caratterizza per una cuveè composta dall’85% di Chardonnay e 15% di pinot nero, sapientemente assemblati. Un Franciacorta trasparente, allo stato puro. L’assenza di alcun dosaggio fa emergere tutte le peculiarità del terroir franciacortino.

Visita il sito Cantina Moser Trento
Visita il sito Casa Graziano