Dalla pluripremiata cantina friulana una selezione speciale per la nostra degustazione vini friulani

Sono tornati i nostri mercoledì degustazione. Per questa serata, ogni vino della cantina Venica & Venica è stato accompagnato dai finger food del nostro chef Vincenzo Di Grande.
Grazie alla partecipazione del prosciuttificio Casa Graziano abbiamo anche degustato una selezione di salumi tipici del territorio.

Dalla Cantina Venica & Venica sono arrivati per la degustazione i vini:
Ribolla Gialla – L’Adelchi, prodotto, come gli altri vini degustatati, in un vitigno DOC Collio. Nasce dall’uva a bacca bianca appartenente ai vitigni autoctoni tipici del Friuli-Venezia Giulia. Questo vino è caratterizzato da una spiccata acidità, tipica del vitigno.
Pinot Grigio – Jesera, prodotto dalle uve a bacca grigia, nate da una mutazione genetica del più celebrato Pinot Nero. Dall’intrigante bouquet floreale, lascia una bocca vivace e sapida.
Chardonnay – Ronco Bernizza, acclamato dalle principali guide enologiche italiane, ha uno spiccato odore fruttato e lascia in bocca un gusto strutturato e pieno.
Sauvignon – Ronco delle Mele, tra i vini più premiati in Italia, è stato nomination degli Oscar del Vino 2003 da parte di Bibenda. Un vino molto varietale e sapido, impeccabile per precisione e rigore stilistico.
Visita il sito Venica & Venica
Visita il sito Casa Graziano
Scopri il prossimo evento degustazione: 9 settembre degustazione champagne cantina de Venoge